Comune di Castiglion Fiorentino
ENG ITA RUM
Il progetto Dicono Di Noi Fair Players Gallery
Il progetto
FAIR PLAY 4 EU
Il progetto FAIR PLAY 4 EU è nato per costruire una rete fra enti per promuovere i valori europei, unendo il Fair Play alle discipline sportive.
Le complesse dinamiche sociali attuali impongono ai Paesi Membri riflessioni urgenti e soluzioni pratiche per contrastare il populismo dilagante.

Lo Sport è lo strumento per unire i cittadini nella diversità, un valore fondante dell’UE. A tal riguardo il progetto ha sviluppato all’interno dei 12 enti partecipanti, la figura istituzionale del FAIR PLAYER con l’obiettivo di rafforzare ed allargare un network europeo unito dalla firma di un protocollo di rete fra le Istituzioni partecipanti. In ogni paese di appartenenza i FAIR PLAYER hanno coinvolto il mondo dell’associazionismo sportivo locale, oltre agli studenti ed i cittadini.

Il progetto è altamente sostenibile, essendo di fatto costituito da soggetti pubblici e strutture istituzionali, operanti in un contesto pubblico e valuterà, in maniera ex ante ed ex post, il cambiamento della percezione su valori quali l’inclusione, l’integrazione e la multilateralità, nei diversi target coinvolti.

Data la situazione attuale dovuta all’emergenza causata dal virus COVID19, è stata decisa la creazione di una app che permetta la diffusione, la facile compilazione e la raccolta dei questionari che sono stati appositamente redatti per valutare l’impatto dei valori del Fair Play nella vita quotidiana dei soggetti partecipanti.

Comune di Castiglion Fiorentino

Il progetto
Dicono Di Noi
Fair Players
Gallery
Powered by FullTime ©
Contattaci
Privacy
Cookie